Come aggiungere un Badge su LinkedIn
Gli Open Badge possono facilmente essere aggiunti al profilo LinkedIn come certificazioni.
Se il Badge viene aggiunto a LinkedIn tramite il bottone "Aggiungi al profilo" disponibile sulla pagina award di Bestr, la certificazione includerà un link alla pagina di award, che mostra l'assegnazione del Badge al learner - con nome, cognome e data di assegnazione: è quindi molto più affidabile anche per un employer rispetto a una certificazione aggiunta manualmente e priva di riscontro immediato.
Vediamo passo passo come fare.
"I miei Badge" e la pagina award
Quando avrai ritirato il tuo Badge avrai una pagina a te dedicata, con il tuo nome e la data in cui hai conquistato il Badge: è la pagina di award del Badge.
Puoi sempre accedere a questa pagina dalla voce di menu personale "I miei Badge", dove sono elencati tutti i Badge a te assegnati: clicca sull'immagine del Badge per accedere alla pagina di award.
Aggiungi al profilo LinkedIn
Sulla pagina award, clicca il bottone "Aggiungi al profilo": è visibile solo a te per i tuoi Badge.
Accedi a LinkedIn e compila il form
Linkedin mostra un form che Bestr ha già riempito con le informazioni contenute nel tuo badge:
In particolare:
Nome della certificazione è il titolo del Badge nella lingua in cui stai visualizzando Bestr al momento in cui hai premuto il bottone di condivizione sul profilo di Linkedin.
Organizzazione emittente della certificazione è l'ente issuer su Bestr: se è presente su Linkedin e su Bestr è registrata con il suo codice LinkedIn allora comparirà con il proprio logo,
altrimenti Bestr inserirà il nome in italiano dell'organizzazione accanto a un logo generico. Cliccando su quel nome usciranno i risultati più simili trovati su LinkedIn, da cui si potrà scegliere, se presente, quello relativo all'Organizzazione che ha emesso il badge.
Dopo aver compilato il form scegli "Salva".
Il Badge è stato inserito
Il Badge comparirà sul profilo fra le certificazioni: