Bestr Steering Committee 5/5: Jeff Yan, Digication
Jeffrey Yan è CEO e CoFounder di Digication.
E’ stato un grande onore ricevere l’invito a far parte del Board di Bestr ed ho accettato impressionato dal leadership team fin dalla sua creazione nemmeno un anno fa. Mi emoziona vedere delle persone che si occupano di formazione dedicarsi per migliorare la condizione di chi vuole apprendere nuove competenze, sia dentro le aule scolastiche che fuori da queste.
Perché sono sinceramente convinto che migliorare la formazione significa migliorare il mondo.
Quello che ammiro di più in Bestr è la scelta di affrontare la sfida più difficile per l’education: accrescere la motivazione di tutti i learners.
La combinazione fra open badges e Portfolios può, infatti, dare nuovo significato e stimolo agli studenti, per andare oltre l’idea dei voti e delle certificazioni formali e ritrovare la gioia di “imparare per il piacere di imparare”.
Allo stesso tempo fornisce anche nuove strade perché chi apprende possa farsi conoscere dai colleghi, dai datori di lavoro, dalla società. Non sarà facile, ma nessun grande cambiamento lo è.
Ed è importante non demordere, perché farlo può davvero cambiare il modo in cui le future generazioni si formeranno. Da quando ho co-fondato Digication nel 2002, ho avuto il piacere di Iavorare con milioni di student su più di 5mila scuole negli Stati Uniti. E spero di portare in Bestr questa mia esperienza con gli ePortfolio e la loro pedagogia, attraverso lo sviluppo metacognitivo e un approccio integrato di lifelong al modo di apprendere e formarsi.